Integrazione servizi online su app IO

L'utilizzo dei servizi online, inclusi quelli di pagamento, si sposta progressivamente su dispositivi mobili, con l'opportunità di semplificare l'interazione tra cittadino e Amministrazione. Per questo è in sviluppo a livello nazionale la app IO, con l'obiettivo di costituire un unico punto di accesso per interagire da smartphone, in modo semplice e sicuro, con i servizi pubblici locali e nazionali, tramite l'integrazione con l'identità digitale SPID e con la piattaforma di pagamento PagoPA e il possesso di una carta di credito (in attesa di ulteriori modalità di pagamento possibili).

Nell'ambito dell'intervento di promozione della cittadinanza digitale dell'Agenda Digitale locale, i Comuni dell’Unione stanno predisponendo l'integrazione dei propri software con la app IO, il cui lancio è previsto per la primavera 2020.
Il Comune di Valsamoggia è recentemente entrato tra i pochissimi enti locali coinvolti a livello nazionale nella sperimentazione, rendendo disponibili tramite la app, da gennaio 2020, i pagamenti per i servizi scolastici di trasporto e mensa, gli avvisi di pagamento TARI e i verbali per violazioni al Codice della Strada.

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie