BUL per le imprese

La connettività in banda ultralarga è un elemento cruciale per mantenere le imprese competitive, ma non è ancora molto diffusa nelle aree industriali del nostro territorio: per questo la Regione Emilia-Romagna, tramite Lepida ScpA, promuove la riduzione del divario digitale in questo campo con un modello di partnership pubblico/privato, in cui i Comuni mettono a disposizione le infrastrutture pubbliche utilizzabili per la posa della fibra da parte di Lepida, la quale poi coinvolge gli operatori locali come fornitori di connettività.

Nell'ambito dell'intervento sulle infrastrutture dell'Agenda Digitale locale, si sta provvedendo con questa modalità all'infrastrutturazione delle zone industriali e produttive individuate con bandi POR FESR e POR FEASR:

  • Corallo - Sveglia - Monteveglio / Valsamoggia
  • Via del Lavoro - Savigno / Valsamoggia
  • Municipio - Savigno / Valsamoggia
  • Via Lunga - Crespellano / Valsamoggia
  • Monte San Giovanni – Monte San Pietro
  • Ponte Ronca – Zola Predosa

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie