banner amm trasparente

Amministrazione Trasparente
Il Bilancio dell'Ente

Il Bilancio di Previsione è il documento nel quale sono riportate tutte le previsioni di entrata e di spesa riferite all'anno (esercizio finanziario) successivo. Il totale delle spese deve coincidere col totale delle entrate (principio del pareggio finanziario).

Viene approvato con deliberazione di Consiglio dell'Unione assieme ad altri due strumenti di programmazione riferiti al triennio, il Bilancio Pluriennale e la Relazione Previsionale e Programmatica.

Entro il 30 aprile dell'anno successivo viene approvato dal Consiglio, su proposta della Giunta, il Rendiconto della gestione dell'esercizio, che riporta invece tutte le entrate effettivamente incassate e le spese effettivamente sostenute.

2019

Bilancio di Previsione
Bilancio di previsione 2019-2021
Nota integrativa
Verbale n. 22 Revisore
Allegato Bilancio 2019-2021
Opendata bilancio previsione 2019/2021 - anno 2019
Opendata bilancio previsione 2019/2021 - anno 2020
Opendata bilancio previsione 2019/2021 - anno 2021

DUP - Documento unico di programmazione
Delibera Consiglio Unione n. 24/2018 - approvazione nota aggiornamento DUP 2019-2021
Nota di aggiornamento DUP 2019-2021
Allegato nota di aggiornamento DUP 2019-2021
Verbale 21 del 10 dicembre 2018

Bilancio consolidato 2018
Delibera n. 2 del 07/01/2019 - Gruppo Amministrazione Pubblica (pdf)
Deliberazione CU n. 20 del 30 settembre 2019
Relazione tecnica - nota integrativa
Bilancio consolidato 2018

Rendiconto 2018
Delibera n.9 del 29/04/2019 - Verbale di deliberazione (pdf) 
Allegati alla delibera (pdf)
Verbale n.10 del 19/04/2019 - parere revisore (pdf)
Rendiconto 2018 OpenData (xls)


2018

Bilancio di Previsione
Bilancio di previsione 2018 - 2020
Nota integrativa
Verbale n. 21 Revisore
Opendata bilancio previsione 2018/2020 - anno 2018
Opendata bilancio previsione 2018/2020 - anno 2019
Opendata bilancio previsione 2018/2020 - anno 2020

Rendiconto
Rendiconto 2017
Delibera Consiglio Unione n. 5 del 17.04.2018
Open data rendiconto 2017
Relazione sulla gestione rendiconto 2017
Parere revisore Rendiconto 2017

Bilancio consolidato 2017
Delibera n. 13 del 26.02.2018 - Gruppo Amministrazione Pubblica
Delibera CU 18/2018 - Bilancio consolidato 2017
Relazione e nota integrativa
Verbale 12 del 17 settembre 2018

 

DUP - Documento unico di programmazione
Delibera Consiglio Unione n. 40/2017 - nota aggiornamento DUP 2018-2020​​​​ 
DUP - Documento unico di programmazione
Parere nota di agg.to DUP organo revisione
DUP Sezione Strategica (SeS) 2014 - 2019

Delibera Consiglio Unione n. 2/2017 - nota aggiornamento DUP 2017-2019​​​​
Documento Unico di Programmazione 2017-2019​​​​
Parere nota di agg.to DUP organo revisione

Variazioni di Bilancio



 

 

 

 

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie