Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

Archivio Notizie

Agenda digitale locale

I Comuni dell'Unione Valli Reno, Lavino e Samoggia hanno avviato un percorso condiviso per definire l'Agenda Digitale, un piano per favorire lo sviluppo digitale del territorio che si compone di un questionario online e di un laboratorio partecipato che si terrà venerdì 16 novembre 2018 a Zola Predosa.

L’Agenda Digitale Locale, che fa parte di un più ampio programma regionale e nazionale, è infatti uno strumento politico-programmatico che ha l’obiettivo di accompagnare il territorio ad essere al 100% digitale: un territorio in cui le persone vivono, studiano, si divertono e lavorano utilizzando le tecnologie, Internet e il digitale. Un territorio con “zero differenze” tra luoghi, persone e imprese al fine di garantire a tutti un ecosistema digitale adeguato.

Per questo, nelle scorse settimane, erano stati messi a disposizione dei cittadini e delle imprese due questionari - da compilare online - finalizzati a raccogliere le esigenze del territorio e approfondire la diffusione dei servizi online.

Oltre al questionario, è stato organizzato un laboratorio partecipato, con la metodologia dell'Open Space Technology, che si realizzerà presso il Municipio di Zola Predosa:
venerdì 16 novembre dalle 16.30 alle 19.30 circa
durante il quale cittadini e rappresentanti del mondo produttivo, scolastico e associativo potranno prendere parte a 3 tavoli tematici per delineare i contenuti e le finalità dell’Agenda Digitale dell'Unione dei Comuni Valli Reno Lavino Samoggia. I tre tavoli tematici hanno per oggetto:
- Servizi online e banda larga per le imprese
- Servizi online per i cittadini
- Educazione e competenze digitali

Confidiamo nella partecipazione di molti per poter costruire, insieme, un territorio digitale al servizio della nostra comunità e delle sue necessità.

Grazie per la vostra collaborazione.

 

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale