SOS – Educazione in Emergenza

Il Coordinamento Pedagogico propone "SOS – Educazione in Emergenza", un nuovo sportello rivolto a insegnanti e famiglie con figli/e da 0 a 6 anni per offrire sostegno pedagogico e supportare la funzione genitoriale e educativa nell'affrontare questa fase.

Per il personale educativo e scolastico sono a disposizione consigli su come impostare l'educazione a distanza e con strumenti digitali, mantenere il rapporto con le famiglie e progettare insieme il ritorno a scuola.

Ai genitori possono essere offerte indicazioni pedagogiche su come spiegare a bambine e bambini cosa sta accadendo e discutere le loro paure, proposte di gioco e socialità per la vita a casa e modalità per ridurre le tensioni della convivenza in isolamento.

volantino iniziativa

Per infiormazioni:

Referente  - TerritoriCasalecchio di Reno e Sasso Marconi
Sonia Vela Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referente - Territori: Zola Predosa, Monte S.Pietro, Valsamoggia
Margherita Cardellini mcardelliniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ulteriori dettagli

 

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie