Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione
Presentazione di contributi o di suggerimenti per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022/2024 dell'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia.
L'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, nell’ambito delle attività ed iniziative svolte per la prevenzione ed il contrasto alla corruzione e per la trasparenza dell’azione amministrativa, deve approvare entro il 31 gennaio 2022 e su proposta del sottoscritto Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, il Piano in oggetto comprendente anche l’apposita sezione dedicata alla Trasparenza.
In riferimento al suddetto “Piano” l’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC) ha previsto che le Amministrazioni realizzino forme di consultazioni con il coinvolgimento dei cittadini, delle associazioni e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, in occasione dell’aggiornamento del Piano medesimo.
Pertanto, al fine di favorire il più ampio coinvolgimento si invitano le associazioni, le organizzazioni e i cittadini interessati a presentare entro il 20 dicembre 2021 eventuali proposte di modifica ed integrazione al Piano vigente, che può essere consultato sul sito web istituzionale dell'Ente nella sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti, utilizzando la modulistica allegata da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, terrà conto in sede di predisposizione dell’aggiornamento del P.T.P.C.T. per il triennio 2022/2024 degli eventuali contributi pervenuti.