Assegno di maternità e Nucleo familiare numeroso
Prorogata al 31 ottobre 2022 la scadenza per fare domanda per l'assegno per il nucleo familiare numeroso.
Con la circolare 18 febbraio 2022, n. 27 l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale comunica gli importi e i limiti di reddito per l'anno 2022 relativi all’assegno per il Nucleo Familiare (ANF) e all’assegno di maternità concessi dai Comuni, aggiornati in base alla variazione dell’indice ISTAT.
L'assegno di maternità è un contributo economico in favore delle madri che non ricevono l'indennità di maternità, o che ricevono un'indennità inferiore all'importo del contributo stesso, e che hanno un valore Isee che non superi i parametri stabiliti annualmente dalla Presidenza Del Consiglio Dei Ministri - Dipartimento Per Le Politiche Della Famiglia
La domanda può essere presentata perentoriamente entro 6 mesi dalla data del parto o dalla data di ingresso del minore nella famiglia anagrafica.
Vai alla sezione dedicata
L’assegno per il nucleo familiare è un contributo a favore di nuclei familiari, con almeno tre figli minorenni, il cui valore ISEE non superi i parametri stabiliti annualmente dalla Presidenza Del Consiglio Dei Ministri - Dipartimento Per Le Politiche Della Famiglia e può essere richiesto indifferentemente da uno dei due genitori.
Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno 2022, saranno erogate solo le mensilità di gennaio e febbraio, da marzo questo assegno viene assorbito dall'assegno unico universale.
ATTENZIONE: la scadenza è stata prorogata! Tutte le domande devono essere presentate entro il 31 ottobre 2022.
Vai alla sezione dedicata