Sportello Vite in Gioco
Sportello d'ascolto rivolto ai giocatori d'azzardo e loro familiari, a tutti coloro che vivono un problema con il gioco d'azzardo.
Partendo dal primo sportello aperto nel 2019 a Vado nel territorio dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese, il progetto "Vite in gioco" si sta aprendo a nuovi territori con l'obiettivo di fornire ascolto e supporto a chi sia direttamente coinvolto dal problema del gioco, ma anche di promuovere cultura e sensibilizzazione sul tema.
Da agosto 2022 lo sportello "VITE IN GIOCO" è infatti presente anche sul territorio dei Comuni dell’area Reno-Lavino-Samoggia tramite l’apertura di uno Sportello d'ascolto nel Coune di Valsamoggia, a cura della Cooperativa Solco Dai Crocicchi.
Lo sportello d'ascolto è aperto:
il primo e terzo giovedì del mese con orario 15.00-18.00
presso lo Sportello Polifunzionale di Castello di Serravalle, Piazza della Pace, 33
Lo sportello Vite in Gioco è collegato in sinergia con lo Sportello di Consulenza e di Orientamento legale e finanziario aperto dal Centro Per le Vittime il mercoledì pomeriggio ore 15.00 -18.00, presso il Municipio di Bazzano.
Lo sportello Vite in Gioco è gestito da operatori esperti sul tema e si rivolge gratuitamente a giocatori, familiari o persone interessate ad approfondire le conoscenze sulla dipendenza da gioco d'azzardo.
Allo sportello si accede liberamente o su appuntamento chiamando il numero 349 7849183 (attivo da lunedì a venerdì con orario 9.00-18.00) oppure scrivendo all’indirizzo email viteingioco@
Attivo presso il Centro per le Vittime di Casalecchio di Reno, un gruppo di ascolto per giocatori a cadenza quindicinale.
Segui la pagina Facebook @viteingioco.bo ed Instagram per rimanere aggiornato sulle future iniziative.