Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

FAQ PSC – RUE - POC


Nel Bando pubblicato, nella sezione Criteri specifici di valutazione, si fa riferimento alla richiesta ai soggetti richiedenti di elaborazioni tecniche finalizzate alla verifica di sostenibilità, vale a dire le valutazioni in materia di normativa antisismica, di analisi del clima o dell’impatto acustico, di efficienza idraulica, di capacità ed efficienza del sistema fognario, di fattibilità geologica, di verifica archeologica, facendo riferimento a tempi molto stretti per la presentazione. In quanto possono essere quantificati questi tempi stretti? A che livello di approfondimento andranno condotte le analisi?


I tempi dovranno essere compatibili con quelli dell’iter di adozione e approvazione del POC, che saranno definiti nella Delibera di Giunta comunale relativa ai criteri per la valutazione delle proposte. Saranno congrui alle richieste inoltrate, anche in considerazione del fatto che approfondimenti delle analisi potranno essere richiesti in fasi successive. Gli studi necessari a verificare e la sostenibilità territoriale ed ambientale dell'intervento devono essere preliminari al POC e concludersi entro il termine previsto per l'adozione. Il livello di approfondimento delle analisi dipende dalla valenza attuativa che si vuole dare al POC per quell'area. Va precisato che qualora si intenda conferire valenza di PUA al POC la proposta dovrà essere corredata dalle analisi al livello della scala urbanistica attuativa.

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale