Nasce il Tavolo dell’Unione “Sport e Associazionismo”

Nominato coordinatore l'assessore Ernesto Russo

Il 10 aprile scorso, in videoconferenza, si è tenuta la seduta di insediamento del nuovo Tavolo “Sport e Associazionismo” dell’Unione Reno Lavino Samoggia, alla presenza di Davide Dall’Omo, sindaco di Zola Predosa in rappresentanza della Giunta di Unione, e di tutti gli assessori con delega allo sport e associazionismo dei Comuni coinvolti: Matteo Ruggeri per Casalecchio di Reno, Stefano Zanarini per Monte San Pietro, Irene Bernabei e Roberto Parmeggiani (che ha tenuto a sé la delega allo sport) per Sasso Marconi, Angelo Zanetti per Valsamoggia ed Ernesto Russo per Zola Predosa.
Proprio Ernesto Russo è stato nominato all'unanimità Coordinatore del Tavolo e da ora ne guiderà i lavori.
Il tavolo si pone l’obiettivo di compiere un coordinamento delle attività legate al mondo dello sport e dell’associazionismo a livello di Unione, al fine di analizzare le problematiche e condividere le strategie e le progettualità a livello organizzativo e infrastrutturale.
La scelta di procedere ugualmente, nonostante l’emergenza Coronavirus, all'istituzione di questo tavolo, nasce proprio dalla volontà di fornire un supporto istituzionale alle tante realtà presenti sul territorio dell’Unione nella gestione delle prossime fasi di questa emergenza che sta duramente colpendo a livello economico anche questo settore.

Scarica il testo completo del comunicato stampa (pdf)
Ernesto Russo (jpg)

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie