Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

La Polizia Locale Reno Lavino ha un nuovo Comandante, Stefano Bolognesi

COMUNICATO STAMPA
La Polizia Locale Reno Lavino ha un nuovo Comandante
Stefano Bolognesi sarà operativo dal prossimo 1° giugno

Il Corpo unico di Polizia Locale Reno Lavino dei Comuni di Casalecchio di RenoMonte San Pietro e Zola Predosa ha un nuovo Comandante: Stefano Bolognesi, classe 1969, prenderà ufficialmente servizio lunedì 1° giugno 2020 succedendo a Maria Rosaria Sannino, comandante del Corpo Unico dalla sua nascita nel 2018. Bolognesi guiderà un organico che raggiungerà nei prossimi mesi le 56 unità e che controlla un territorio di 130 km quadrati con una popolazione complessiva di oltre 66.000 abitanti.

La durata dell’incarico è collegata alla scadenza del mandato amministrativo in corso, indicativamente fino al 31 maggio 2024.

Da marzo 2019 la sede del Corpo unico si trova in via Sozzi a Casalecchio di Reno, ma sono presenti e operativi presidi territoriali nei 3 Comuni coinvolti.

Dichiarazione di Massimo Bosso, presidente dell’Unione dei Comuni Valli Reno Lavino Samoggia e sindaco di Casalecchio di Reno
“Desidero prima di tutto ringraziare la Comandante uscente Maria Rosaria Sannino, per il proficuo lavoro compiuto in questi anni per il territorio di Casalecchio e per realizzare insieme l'avvio del Corpo Unico di Polizia Locale Reno Lavino. Insieme ai Sindaci dei Comuni di Zola Predosa e Monte San Pietro, abbiamo deciso di procedere all’istituzione di una nuova figura dirigenziale per il ruolo di Comandante, proprio al fine di rafforzare, sviluppare e consolidare il percorso del Corpo Unico di Unione. E' stato quindi compiuto un percorso di selezione pubblica con numerosi candidati. La figura individuata di Stefano Bolognesi, con grande professionalità ed esperienza in passato anche nel territorio di Casalecchio, ha dimostrato di essere quella più adeguata in fatto di capacità organizzative, gestionali, mostrando un'attenzione particolare sul tema del lavoro di squadra con le strutture comunali e sull'importanza di una comunicazione continua e fruttuosa con la cittadinanza.
Al Comandante Bolognesi il più sincero augurio di buon lavoro da parte mia e dei colleghi sindaci Davide Dall'Omo e Monica Cinti”.

Dichiarazione del neo Comandante Stefano Bolognesi
“Ringrazio l’Amministrazione dell’Unione per la fiducia accordatami con questo incarico. Con grande entusiasmo intraprendo questo nuovo servizio e sono certo che si potranno raggiungere traguardi innovativi puntando su comunicazione e trasparenza, al servizio della comunità”.

Curriculum vitae di Stefano Bolognesi
Laureato in Economia all’Università di Bologna, ha cominciato nel 1998 a Medicina la sua carriera di responsabile di Polizia Municipale, proseguita al Comune di Argenta FE come Vice Comandante. Dal 2000 al 2005 comandante a Castel San Pietro Terme, è stato poi comandante della Polizia Locale di Casalecchio di Reno dal 2005 al 2013 per spostarsi in seguito al comando della Polizia Locale di Castel San Pietro Terme dal 2013 al 2016. L'ultimo incarico - da gennaio 2017 - è stato quello di vicecomandante vicario del Corpo intercomunale del Nuovo Circondario Imolese.

In allegato
comunicato stampa (pdf)
foto di Stefano Bolognesi (jpg) 

Ufficio stampa - 27 maggio 2020 

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale