Nuovo Coronavirus
attivo un numero di telefono per la consegna di farmaci a domicilio in collaborazione con la Croce Rossa Italiana (valido su tutto il territorio dell’Unione):
tel. 051 311541 oppure 334 6379923 - tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
Servizi a supporto delle famiglie
Buoni spesa alle famiglie in difficoltà
Ammontano in totale a 597.000 euro i fondi governativi destinati ai Comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia per il sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà che saranno distribuiti mediante buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.
"SOS – Educazione in Emergenza"
un nuovo sportello rivolto a insegnanti e famiglie con figli/e da 0 a 6 anni per offrire sostegno pedagogico e supportare la funzione genitoriale e educativa nell'affrontare questa fase.
Centro per le famiglie: servizi di consulenza online o telefonici
In ottemperanza al DPCM del 9 marzo 2020 il Centro per le Famiglie dell'Unione Reno Lavino Samoggia offre alcuni servizi di consulenza specialistica alle famiglie anche attraverso modalità skype o videochiamata.
Nonostante le norme di sicurezza per proteggerci dal Coronavirus puoi comunque chiedere e trovare aiuto
Progetto “Parla con Noi - Comunità in Connessione”
assistenza psicologica agli utenti della Salute Mentale e in generale a tutta la cittadinanza costretta a stare a casa dall’epidemia del virus covid-19, attraverso una linea telefonica dedicata (051 6597234 con orario dalle 10 alle 17 dal lunedì al venerdì) alla quale rispondono psicologi e associazioni del settore che si sono rese disponibili. È possibile contattare il progetto anche attraverso l’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.