Laboratorio di sartoria La Spola
È rivolto a donne in condizione di fragilità e vulnerabilità sociale il laboratorio di sartoria La Spola, che si tiene il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 13.00, alla Casa della Solidarietà (via del Fanciullo, 6 - Casalecchio di Reno).
L'obiettivo è quello di testare una metodologia volta all’empowerment di donne con fragilità, attraverso un piccolo gruppo che stimoli la socializzazione e la condivisione di un “fare” comune all’interno del quale relazionarsi, apprendere e creare legami. Le attività all’interno del laboratorio prevedono in particolare lavori di piccoli manufatti, rammendi e riparazioni, piccola sartoria per il ripristino e il riuso di abiti usati anche destinati alla vendita nei mercatini all’interno delle Parrocchie o ulteriori luoghi ritenuti opportuni.
L’intero percorso - che si svolge nell'ambito del progetto Una rete in aiuto - è accompagnato da una educatrice esperta e da una tutor sarta professionista che curerà l’intero percorso, garantendo una presenza continuativa.
Il laboratorio è destinato a persone in condizione di povertà o bisogno, previa valutazione delle condizioni di accesso.
Info e contatti: 331/8098690 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per maggiori informazioni e per scoprire le attività in programma, consulta la pagina del progetto Una rete in aiuto.